Il made in Italy è da sempre ricercatissimo nei mercati internazionali.
Le nostre imprese, nonostante il loro carattere prevalentemente familiare e la tendenza quindi ad assumere medie dimensioni, hanno saputo conquistare a livello mondiale un’invidiabile leadership nei più disparati settori: da quello manifatturiero tradizionale (moda e arredo-casa), all’agro-alimentare fino alla meccanica leggera.
Ad accumunare tutte queste imprese vi è una forte propensione ad investire nella qualità: la fidelizzazione del cliente avviene offrendogli un prodotto che risponde alle sue aspettative e, considerando che un numero sempre più elevato di consumatori si rivolge al mercato alla ricerca di prodotti esclusivi e raffinati, alle imprese intenzionate a distinguersi dall’agguerrita concorrenza non rimane che soddisfare le richieste di un pubblico sempre più esigente.
L’eccesso di offerta sul mercato provoca, tuttavia, due fenomeni che le imprese non possono permettersi di trascurare: da un lato, i loro prodotti sono oggetto di un’aggressiva imitazione da parte dei concorrenti, dall’altro, i consumatori possono scegliere tra una vasta gamma di prodotti. Le aziende che riescono a conquistare una più grande fetta del mercato sono proprio quelle in grado di differenziarsi e che maggiormente investono nella qualità. E seguendo questa tendenza la Bernardi Srl è riuscita a varcare i confini nazionali.
In effetti, a fare della Bernardi una delle aziende italiane esportatrici di cioccolato vi è la sua attenzione ad offrire ai propri clienti un elevato livello qualitativo: dalla selezione delle materie prime, alla diversificazione dei prodotti offerti sino al sofisticato packaging.
In una realtà in cui il mercato è ormai saturo di prodotti spesso l’uno l’imitazione dell’altro, l’azienda è riuscita a guadagnarsi un largo consenso ascoltando i desideri e le richieste più particolari.
Dai cioccolatini tradizionali, alle praline, ai frutti ricoperti, ai tartufi, alle gelatine di frutta, alle dragèes, ai confetti, ai cioccolatini al vino…: è così che Bernardi è riuscita a conquistare i golosi dei diversi paesi e di tutte le età!
Russia, Giappone, Germania, Austria, Svezia, Danimarca ed Emirati Arabi sono alcuni dei maggiori Paesi importatori di cioccolato Bernardi.
Il nostro Paese può, in conclusione, contare su un’altra azienda che contribuisce ogni giorno a rendere famoso il made in Italy nel mondo.
Nessun commento:
Posta un commento