sabato 19 novembre 2011

Bernardi alla riscoperta delle tradizioni mediterranee

Bernardi si rende protagonista di una nuova ed interessante iniziativa.
Oggi, sabato 19 novembre 2011, il Castello Aragonese di Taranto ospita, infatti, la manifestazione «Anfore da vino, dal Mediterraneo a Taranto. Il viaggio millenario verso il mondo ricomincia dall’Italia unita» organizzata dalla stessa Bernardi tramite TERRE AUREE, società dedicata alla valorizzazione dei prodotti tipici della nostra terra.
La civiltà del Mediterraneo si è espressa sin dall'antichità - ricordano gli organizzatori in una nota - attraverso il profondo valore simbolico dei suoi prodotti agricoli più significativi: olio, grano e vino.
Il vino viaggiava con le anfore e, oggi, in una terra famosa in tutto il mondo per la sua ceramica, quelle stesse anfore vogliono essere riproposte in chiave moderna, ovvero con le dimensioni delle moderne bottiglie.
L’ospite d’onore della manifestazione sarà Luigi Cremona, curatore della Guida ai vini buoni d'Italia del Touring Club Italiano.
La prima anfora da vino del nuovo millennio sarà simbolicamente aperta proprio da Luigi Cremona e poi si darà il via alla degustazione di vino e fantasie di cioccolato e di vino, salumi e formaggi tipici.

anfore da vino

Nessun commento:

Posta un commento