giovedì 2 febbraio 2012

Cioccolato senza zucchero: una “dolce” soluzione per tutti!

I golosi di tutto il mondo ormai sembrano non avere più sensi di colpa quando addentano una tavoletta di cioccolato: recenti studi hanno infatti dimostrato gli effetti benefici che il cioccolato ha sulla nostra salute, in particolare sul sistema cardiovascolare.  
Gli esperti sottolineano, tuttavia, come, per alcuni soggetti, i piccoli benefici derivanti dal cacao possano essere superati dal contenuto di grassi e zuccheri.
Così, fino a poco tempo fa le persone affette da patologie particolari, come i diabetici, erano tristemente costrette a rinunciare a questa bontà!
Le imprese produttrici di cioccolato, con l’aiuto di validi esperti, hanno quindi pensato di dar vita al cioccolato senza zucchero, garantendo a tutti la possibilità di gustare del buon cioccolato, evitando qualsiasi tipo di rischio.
Nel cioccolato senza zucchero viene sostituito lo zucchero con un dolcificante che non viene assorbito dall’organismo come zucchero e per questo può essere assunto anche da chi è affetto da diabete. Ovviamente, si tratta della soluzione ideale anche per coloro che seguono una dieta dimagrante.
E, attenta da sempre ad ascoltare le esigenze di una clientela vasta e diversificata, anche Bernardi ha arricchito la gamma dei suoi prodotti con gustosissimi cioccolatini senza zucchero. Il processo di lavorazione è simile a quello del cioccolato: in entrambi casi si utilizza burro di cacao; la differenza sta proprio nel sostituire lo zucchero con un dolcificante.
Anche in questo caso, diverse sono le proposte:
  • dragèes (nocciola con cioccolato al latte, mandorla con cioccolato fondente e chicco di caffè con cioccolato fondente)
dragèes senza zucchero

  • giandujotti e giandujottone al latte con nocciole
giandujotti e giandujottone senza zucchero

  •  tavolette varie (fondente extra, latte superiore, gianduja, con zenzero e con peperoncino)
tavolette di cioccolato senza zucchero

In fondo, abbiamo tutti il diritto di gustare del buon cioccolato!



Nessun commento:

Posta un commento