venerdì 9 dicembre 2011

L’albero di Natale con …Bernardi

In questi giorni in ogni casa, nelle vetrine di ogni negozio, in ogni scuola e persino nelle vie delle più grandi città ad innalzarsi maestoso e festoso c’è sempre un albero di Natale che tra le varie usanze natalizie è forse quella che più di tutte riesce ad attirare l’attenzione di grandi e piccini!
Bernardi, da sempre attenta a tenere il passo con le nuove tendenze, propone delle simpatiche decorazioni in tessuto accompagnate da deliziosi cioccolatini.
pupazzo di neve con un ciuffo di cioccolatini Bernardi


babbo natale con un ciuffetto di cioccolatini Bernardi


set di 9 bambini in stoffa con cioccolatini Bernardi


L’albero di Natale può, quindi, arricchirsi di renne, pupazzi di neve e babbi Natale e addolcire chi si ferma a guardarlo con gustosi cioccolatini Bernardi!

Contrariamente a quanto si possa pensare, l’albero di Natale non ha origini cristiane ma è legato ad antichissimi culti popolari praticati in area germanica: in epoca medioevale, proprio il 24 dicembre si metteva in scena il gioco di Adamo e di Eva che consisteva nel riempire le piazze e le chiese di alberi di frutta, simboli dell’abbondanza, per ricreare l’immagine del Paradiso.
Gli alberi da frutto sono stati poi sostituiti da abeti fino ad arrivare al nostro albero di Natale che, insieme con il tradizionale presepe, ha trovato finalmente il favore del mondo cattolico. Nell’addobbare l’albero di Natale si riconosce, infatti, una sorta di celebrazione del legno in ricordo della Croce.

In ogni caso, al di là di tutte le questioni su quali siano le sue origini, l'albero di Natale è una figura di cui non possiamo più fare a meno: non sarebbe una vera festa senza i colori di un albero di Natale!
E a colorare a ad addobbare ulteriormente i nostri alberi ci pensa Bernardi che con le sue idee rende dolce ogni Natale…




Nessun commento:

Posta un commento